mercoledì, Giugno 16, 2021
HomeSportMotoGPJorge Lorenzo su Aprilia: "Se a Iannone serve una mano..."

Jorge Lorenzo su Aprilia: “Se a Iannone serve una mano…”

Il vento dell’incertezza agita ancora di più i mari della MotoGP, già mossi di per sé. Andrea Dovizioso dovrà trovare una dimensione per restare nel MotoGP il prossimo anno (sempre ammesso che lo voglia). Raccolta qualche critica da Yamaha sul suo operato e dai fan sulla sua velocità nei Test di Portimao, Jorge Lorenzo si butterebbe su Aprilia. Come pilota? No. Come collaudatore? Nemmeno.

Jorge Lorenzo punta su Aprilia

Aprilia. La marca che lo vide debuttare nelle competizioni 50cc nel 1997. Con essa affrontò poi qualche gara nel CIV 125 2001. Quindi vinse 2 titoli mondiali in 250 nel 2006 e 2007. Tali successi ben lo promossero verso il team Factory Yamaha MotoGP nel 2008. Vi rimase sino a fine 2016, vincendo 3 titoli mondiali. Dopo il biennio Ducati ed il 2019 in Honda, nel 2020 è tornato in Yamaha come collaudatore. Ma il ristretto numero di test e le complicazioni logistiche dovute al Covid hanno raffreddato gli animi. Quelli della casa di Iwata quanto quello del pilota maiorchino.

JORGE LORENZO #99:

“Yamaha mi disse che i test sarebbero diminuiti. Perciò, ho diminuito i miei allenamenti. Poi, ci sono stati i Test a Portimao, dove non ho provato il prototipo 2020, ma 2019. Non hanno sfruttato tutto il mio potenziale. Per questo, penso che in Aprilia potrei essere utile. Darei una mano a Iannone come coach. E magari, farei qualche wildcard.”

Pensa in grande Jorge Lorenzo. Una dichiarazione vestita da provocazione verso Yamaha? Se anche fosse, meglio raccoglierla.

Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Gara 2 Superbike Misano 2021

Gara 2 Superbike Misano 2021. Razgatlioglu conquista il podio

0
Gara 2 della Superbike a Misano 2021, vede trionfare Toprak Razgatlioglu, che spodesta il vincitore di Gara 1 Michael Ruben Rinaldi. Il Campione in carica...
Superpole Race Superbike Misano Rinaldi

Superpole Race Superbike Misano 2021. Rinaldi al comando

0
Letale, la variante del parco per Chaz Davies che nella Superpole Race della Superbike a Misano 2021 è scivolato senza aver completato il primo...
Rinaldi Superbike Misano 2021

Rinaldi Superbike Misano 2021: “Ho assaporato la vittoria”

0
E’ stato un grande trionfo quello di Rinaldi alla Superbike di Misano 2021. Prima vittoria con il Team Ducati Aruba, come pilota ufficiale, in...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.