martedì, Giugno 6, 2023
HomeSportMotoGPAndrea Dovizioso collaudatore Yamaha al posto di Lorenzo?

Andrea Dovizioso collaudatore Yamaha al posto di Lorenzo?

Negli ultimi giorni, una curiosa voce si sta facendo strada tra gli addetti ai lavori della MotoGP: dopo le avance di Aprilia e lo sterile flirt con KTM, Andrea Dovizioso valuterebbe il ruolo di collaudatore per Yamaha. Posizione già ricoperta da Jorge Lorenzo, che però cederebbe ben volentieri l’onere.

Andrea Dovizioso collaudatore Yamaha?

Ebbene sì. Andrea Dovizioso sembra destinato a smettere i suoi Alpinestars anti-torsione per indossare le pantofole e prendersi una pausa dalla MotoGP. L’offerta di KTM era irrisoria. I mazzi di fiori che Aprilia ha preparato per lui attendono la decisione del TAS circa il “caso Iannone”, per essere consegnati o conservati. L’ipotesi di un subentro nel team SRT Petronas lo aveva visto in Yamaha. Un ipotesi fantasiosa. Perlomeno circa la posizione.

E se Andrea Dovizioso andasse in Yamaha come collaudatore? Porterebbe sicuramente un bagaglio tecnico notevole, acquisito in 3 anni di Honda, 8 in Ducati e il proletariato del 2012 nel team Tech3. Si aspettava una M1 ufficiale, che puntualmente andò a Valentino Rossi. Sarebbe l’occasione per riprendere un discorso mai approfondito nel 2013.

E l’occasione sembra si stia materializzando in questi giorni: il manager del forlivese, Simone Battistella sta valutando questa ipotesi. Dopotutto, se il Dovi scoprisse un’inaspettata (e fino a un certo punto) sintonia con la M1, potrebbe valutare un rientro in grande spolvero.

“Se non è zuppa, è pan bagnato” risponde la saggezza popolare ad un eccesso di ipotesi. Chissà cosa risponderà il Dovi a chi gli propone un ritorno di fiamma con la sua amante, nella veste che meglio gli si confà.

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

MotoGP 2023 Milano-min

La MotoGP 2023 arriva al Mugello…ma si ferma a Milano!

0
Proprio così: impegnata nel prossimo fine settimana nel GP d'Italia al Mugello, la MotoGP 2023 si ferma a Milano con ben 13 piloti. Eventi...
Aprilia MotoGP 2023 Milano

Aprilia MotoGP 2023 arriva a Milano il 7 Giugno. All Stars 2.0?

0
I piloti dell'Aprilia MotoGP 2023 saranno a Milano mercoledì 7 Giugno presso il Motoplex di Via Broletto e poi all'Arco della Pace. La festa...
Aprilia Back to Africa

Aprilia ed il nuovo progetto Back to Africa con il Tuareg

0
Aprilia elegge il suo Tuareg come mascotte del progetto Back to Africa: il ritorno alle competizioni sullo sterrato nel Motorally. Lo sviluppo procede..."a bulloni...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.