giovedì, Marzo 23, 2023
HomeAccessoriX-Lite X-903 Ultra Carbon. Zoom Review del casco sportivo ma dall’uso turistico

X-Lite X-903 Ultra Carbon. Zoom Review del casco sportivo ma dall’uso turistico

-

Iniziamo la nostra prima puntata di Zoom Review presentandovi un casco sportivo ma adatto all’uso turistico. Stiamo parlando dell’X-Lite X-903 Ultra Carbon del gruppo Nolan. Un casco integrale ad alto contenuto di carbonio con un peso contenuto di 1470 gr e con tre misure della calotta esterna.

X-Lite X-903 Ultra Carbon nel dettaglio

La visiera ultrawide garantisce una buona visibilità a casco indossato ed è dotata del pratico e semplicissimo assemblaggio magnetico per facilitarne la rimozione e il montaggio.

Il visierino interno parasole VPS, facilmente abbassabile, è antigraffio e antiappannamento. L’X-Lite X-903 Ultra Carbon è già predisposto per il sistema di comunicazione N-Com.

Pratici interni estraibili e sfoderabili

Gli interni sono dotati del Nolan Emergency Release System, il Sistema di rimozione dei guanciali in caso di emergenza. Questo sistema permette la rimozione degli stessi, dal casco, mentre è indossato.

Oltre ad essere comodamente sfoderabili per il lavaggio. Le novità non sono finite, grazie al Liner Positioning Control è possibile regolare la cuffia interna, permettendo di cambiare l’assetto del casco sulla testa, per adattarlo alle diverse esigenze. Questa regolazione permette di far salire il casco di un paio di cm. 

I Prezzi

Le taglie vanno dalla XXS alla XXXL. Tre misure differenti della calotta. Il prezzo? La versione ultra carbon parte da 529,99 euro fino ad arrivare a 629,99 euro.

Thomas Bressani
Thomas Bressani
Thomas Bressani vive e nasce a Milano nel 1983, città di cui ne sente strettamente i legami. Per lui tutte le strade portano, ed escono per fortuna, da questa città. Affascinato da tutto ciò che lo circonda e dal mondo creativo, frequenta il liceo artistico e succesivamente l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Appassionato di Design, Arte, Grafica, Fotografia e Sport. E' a quest'ultimo a cui dedica buona parte del suo tempo libero, dopo un passato da playmaker nell'Olimpia Milano, si dedica al Taekwondo come atleta agonista e istruttore, arrivando a diplomarsi cintura nera di II Dan. Appassionato sin da ragazzino al mondo delle due ruote, la sua prima presa di contatto avviene a 14 anni con il primo motorino, da li in poi la crescita avviene naturale, 125, 600 e 1000 saranno le moto che lo accompagneranno nella sua vita. Non sopporta il passato di verdure, le code in auto, quelli che "voglio ma non posso" e chi parla troppo di prima mattina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

GUARDA ANCHE

Enduro scalinata chiesa-min

In Enduro sulla scalinata chiesa: mai provato?

0
Il protagonista di questo video ha provato il brivido di andare sulla scalinata della chiesa con la moto da Enduro. Speriamo sia pronto per...
Honda CBR ruota divisa-min

Avete mai visto una Honda CBR con ruota posteriore divisa in 2?

0
Proprio così: la ruota posteriore della Honda CBR 250 in questo video è divisa in 2 parti. Un simile esercizio che scopo può avere,...
Aprilia Tuono 1100 motoslitta-min

Cos’hanno in comune un’Aprilia Tuono 1100 ed una motoslitta?

0
Tutto, visto che la motoslitta stessa è un'Aprilia Tuono 1100. Questo meccanico ha postato alcuni video su YouTube della metamorfosi. Poteva quindi mancare la...