Iniziamo la nostra prima puntata di Zoom Review presentandovi un casco sportivo ma adatto all’uso turistico. Stiamo parlando dell’X-Lite X-903 Ultra Carbon del gruppo Nolan. Un casco integrale ad alto contenuto di carbonio con un peso contenuto di 1470 gr e con tre misure della calotta esterna.
X-Lite X-903 Ultra Carbon nel dettaglio
La visiera ultrawide garantisce una buona visibilità a casco indossato ed è dotata del pratico e semplicissimo assemblaggio magnetico per facilitarne la rimozione e il montaggio.
Il visierino interno parasole VPS, facilmente abbassabile, è antigraffio e antiappannamento. L’X-Lite X-903 Ultra Carbon è già predisposto per il sistema di comunicazione N-Com.
Pratici interni estraibili e sfoderabili
Gli interni sono dotati del Nolan Emergency Release System, il Sistema di rimozione dei guanciali in caso di emergenza. Questo sistema permette la rimozione degli stessi, dal casco, mentre è indossato.
Oltre ad essere comodamente sfoderabili per il lavaggio. Le novità non sono finite, grazie al Liner Positioning Control è possibile regolare la cuffia interna, permettendo di cambiare l’assetto del casco sulla testa, per adattarlo alle diverse esigenze. Questa regolazione permette di far salire il casco di un paio di cm.
I Prezzi
Le taglie vanno dalla XXS alla XXXL. Tre misure differenti della calotta. Il prezzo? La versione ultra carbon parte da 529,99 euro fino ad arrivare a 629,99 euro.