martedì, Settembre 27, 2022
HomeNewsMotoSuzuki V-Strom 700: diventa una Adventure?

Suzuki V-Strom 700: diventa una Adventure?

Paparazzata di recente una nuova versione della Suzuki V-Strom, 700 e più simile ad una Adventure che non ad una Touring. E sotto il traliccio giace un nuovo motore. Piacerà questa rivoluzione ai suoi fedeli seguaci? Ma soprattutto, quando potremo saperne di più?

Suzuki V-Strom 700 Adventure

Nella foto appare ben diversa dalla paciosa V-Strom che tutti conosciamo. Cambia il telaio, che notoriamente sappiamo essere una delle maggiori rivoluzioni che si possano apportare ad un mezzo a 2 ruote. Resta inalterato l’impianto frenante Tokico e l’ergonomia generale nella zona del pilota (cupolino, manubri etc.). Tanto si tratta di regolazioni variabili in corso d’opera a proprio piacimento.

In foto si vedono chiaramente altri 2 dettagli. In primis, gli pneumatici semi-tassellati, indici di un prodotto votato alla versatilità e a qualche sporadica escursione sulle strade bianche. Ma se questi non vi avessero convinto, in secundis, troviamo un bel cerchio anteriore da 21″. La prova del 9 ufficiale: questa nuova versione della V-Strom potrebbe proprio essere una Adventure.

Trapianto di cuore

Attualmente declinata nelle 2 cilindrate (la tranquilla 650 e la grintosa 1050), questa inedita versione della V-Strom potrebbe guadagnare un nuovo motore. Sempre dalle foto, si vede un motore bicilindrico in linea, in luogo del vecchio V2 che equipaggiava la precedente versione. Con il pretesto, questo nuovo propulsore potrebbe guadagnare preziosi cc, onde aumentare la cubatura (di conseguenza, coppia ed affidabilità).

Questo ne cambierà radicalmente il comportamento dinamico, unito ad altre rivoluzioni (ricordate quanto appena scritto in merito al telaio?). Non sappiamo se a questa versione Adventure ne verrà affiancata una più urbana. Chiaramente, da parte di Suzuki, vige il silenzio più assoluto in merito. Ma forse basterà aspettare Novembre: ad EICMA 2022, lo stand Suzuki potrebbe riservarci qualche bella sorpresa.

Certo che, a ripensarci, come faranno a chiamare V-Strom una moto che non ha più un motore a V?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Brixton Cromwell 1200 prova

Brixton Cromwell 1200 prova. Don’t speak British

0
Il nome potrebbe trattare in inganno. Ed in effetti di british c’è poco o niente, se non uno stile che ricorda le classiche scrambler...
Patente moto

Novità per la Patente moto: un corso al posto dell’esame di guida

0
Sono in arrivo grandi novità per gli appassionati di moto: la legge del 5 agosto numero 108 ha introdotto alcune modifiche all’attuale disciplina per...
Moto Morini Granpasso 1200-min

Moto Morini Granpasso 1200. A scuola dalla Tracer

0
Moto Morini deposita un brevetto della Granpasso 1200. Subito diramata sul web, la bozza presenta vaghe analogie con la Yamaha Tracer. La Moto Morini Granpasso...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.